Onigiri Group -  cosplayer pugliesi

Lucca comix 2010

« Older   Newer »
  Share  
Momo Nyu~
view post Posted on 3/11/2010, 15:21




Beh? Vi siete divertiti?
Rendete partecipi chi è rimasto a casa :)
 
Top
M@rianna
view post Posted on 3/11/2010, 17:13




si peccato che la pioggia non ha aiutato molto -.-
 
Top
Lyle
view post Posted on 3/11/2010, 19:15




divertiti per la compagnia, incazzati per il resto é_é
 
Top
AlanOne
view post Posted on 3/11/2010, 23:22




è stato spettacolare (a parte l'alluvione) io mi sono visto, con alcuni, il film Summer Wars ke davano al cinema di Lucca, madò è spettacolare quel film, in + c'era anke la doppiatrice del film in sala con noi, ke adesso mi sfugge il nome ma ke è famosa x i suoi doppiaggi; x il resto ho fatto video e foto (731 foto assurdo) ke carikerò su megaupload
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 6/11/2010, 09:53




Tsk! Incompetenti! Che razza di report sarebbero? >_>

Questo è un vero report!

Perdonate l’attesa, ma è finalmente giunto il momento del mio report kilometrico.
Cominciamo dal principio… Il giorno della partenza (alle 23:30 circa) mia sorella m’aveva chiesto un favore a pagameno e per trovarmi 50 euri in tasca in più m’ero offerto senza pensarci. Il lavoro consisteva nello stuccare delle crepe su un affresco a volta. Non vi dico la mia stanchezza a fine giornata di mente, collo e braccia… torno a casa e preparo la valigia e tutto quello che devo portarmi… vado in chat e con France (che da questo momento chiamerò Clark, come Clark Kent, per via della pettinatura e degli occhialoni) mi faccio una lista delle cose da portare per vedere se uno dei due ha scordato qualcosa, non sembra proprio, quindi dopo essermi preparato un po’ di panini, raggiungo i miei amici tranesi che mi stanno attendendo in stazione. Arrivato trovo Clark con un trolley squalo, causa Zangetsu-shikai che sporge fuori! XD
Attendiamo il treno e Paolo ha la visione di Ale a bordo, ficchiamo i nostri bagagli nel nostro scompartimento e lasciamo Clark di guardia, inutile dire che il tipo e la tipa che troviamo già dentro non sembrano molto contenti di trovarsi lo scompartimento pieno! XD Io e Paolo andiamo a cercare ale e ci facciamo dall’ultima fino alla prima carrozza… NIENTE! Non c’è traccia!!! O_O
Chiamo Marghe, che mi dice che in effetti sono in treno… a BARI! O_O;;;;;; Da questo capisco che io e ale ci siam capiti male sugli orari (io intendevo da barletta, lui da bari) e quindi non ci troviamo sullo stesso treno.
Torniamo al nostro scompartimento, dove passiamo la notte alquanto insonne… il tempo passa troppo lentamente, Paolo si abbiocca così tanto da non accorgersi manco del controllore! XD
Arrivati a Bologna cerchiamo un fottuto bar per un caffè… niente, troppo presto, tutto chiuso…
Corsa verso i binari Est, che si trovano praticamente dalla parte opposta di dove siam scesi, a circa un km!!! Saliamo sul treno, tutto liscio, saliamo sull’altro, ancora tutto liscio e infine siamo in stazione a Lucca. Ci fiondiamo nel primo barrettino per berci qualcosa di caldo e cambiare l’acqua alle olive e poi di nuovo con i bagagli in cerca del B&B in culonia, posto ben oltre le mura (5-10 minuti buoni) nonostante sul sito dicesse 100m dalle mura! XD Soprassediamo la parte in cui cerchiamo di capire DOVE CAZZO STA il posto e vagoliamo per le stradine in cerca della nostra meta. Arriviamo, paghiamo il resto del totale, molliamo i bagagli e SIAMO A LUCCA! Ora ce la possiamo godere! ^_^
Mollo gli amici e mi fiondo al punto accredito dove devono darmi il mio pass Stampa (grazie Nanoda) che mi consentirà di godermi la fiera senza pagare un soldo e soprattutto senza fare ogni giorno la fila del braccialetto. Dato che non ci sono appuntamenti importantissimi per la fiera passo la prima giornata a caccia di autografi di illustratori di Magic, mi becco con una mia amica, faccio foto ai cosplayer e prendo Ubel Blatt prenotandomi per la sessione autografi di domenica. Rompo le balle a diversi editori e standisti, chiedendo sconti di vario genere, becco un Ale e gli altri che mi fanno venir voglia di andare al Japan Palace e spendere un po’ di dindi in modellini. Infine, ritorno al Games dove vegeterò per buona parte della giornata avendo regali di vario genere e gadget farlocchi e sopravvivendo di Coca Cola Zero gratisse e altre scemenze! XD
Quei bastardi con Luck for Fantasy m’han fatto impazzire! >_>
Avevano distribuito i volantini 1 e 2 e non il 3! >_>
Per fortuna al pomeriggio hanno dato i volantini e mi piglio un simpaticissimo d20 di M11! ^^
Vado al Japan Palace dove Ale, incontrato per caso mi dirige dicendomi che a breve avrebbero fatto gli assaggi di sake, cerchiamo lo stand senza sapere nulla, finché non becchiamo un tizio e una cosplayer con un cartone di sake, dietro cui ci accodiamo. Arrivati ci andiamo a sedere come se niente fosse e ci accorgiamo che stanno facendo karaoke… finisce la canzone e il tipo dell’ochacaffè dice “c’è tempo per un’ultima canzone, chi vuole cimentarsi?” e io impassibile, come se niente fosse, sperando che finisca tutto alla svelta per goderci il sake… “La sigla di Evangelion!” dice e i miei occhi si illuminano, immediatamente mi alzo, mi dirigo sicuro dalla giapponesina col microfono in mano e faccio partire la banda!
Non vi dico degli applausi che la mia performance ha suscitato e dei complimenti della jappa! XD
Fatto sta che parte la degustazione e in fila come a messa ci si immerge nel saporito liquore giapponese, assaggio dopo assaggio. Conosco un ragazzo simpatico con cui si beve allegramente e ci si fionda a mangiare lo yakitori, offerto da fede.
A pomeriggio inoltrato mi ritrovo con gli amici pugliesi, che intanto si son messi in cosplay e stanno alla fontana a farsi fare le foto. Resto con loro finché non si torna in B&B, ci si riprende un po’ e si molla tutta la roba e si va a cercare un cacchio di posto per magnare… dopo diversi tentativi si opta per una pizzeria al centro sulla strada verso San Martino. Mai sia… la pizza faceva cagare, senza sale e senza condimento. Per fortuna avevo preso pure la lasagna (un buco di culo di lasagna a dire il vero) che era molto saporita.
La serata finisce, ci salutiamo con gli altri e torniamo tutti ai rispettivi B&B dove c’aspetta una sorpresina, infatti dopo una doccia bollente liberatoria, proprio quando penso di potermi andare a gettare sotto le coperte visto che è praticamente un giorno che non dormo. Arrivano Kura e France (la sua ragazza, non Clark) che stanno preparando assieme a Katia il quadro che utilizzeranno l’indomani per la loro scenetta al contest per il gruppo di Umineko. Incolla e attendi, attendi e incolla e con le spiegazioni della scenografia e le risate ascoltando il sonoro registrato, finisce la serata, con me in coma… potrete vedere delle foto su facebook a riguardo.
La mattina comincia bene… sveglia presto e… dannati pigroni di compagni di stanza, SVEGLIA! >_>
Andiamo a far colazione al bar/pasticceria Stella (che ha lo stesso nome del B&B e noi credevamo fossero associati! XD) e ci gustiamo le ottime paste (krafen tutti i giorni) e un cappuccino… tornati i nostri vengono richiamati a corte per il contest ed io saluto tutti e mi defilo! Mi fiondo dritto al game dove vado a godermi un po’ di gadgettume gratisse, faccio qualche prova tipo il giochino del calcio tra i mostri, dove il mio culo batte Fede, che anche oggi è con me, vestita da mimo (tutto il giorno a strillarle di NON PARLARE)! XD
Foto, piccoli acquisti al Japan Palace e in men che non si dica ci torniamo indietro al barettino della torta di riso, dove ci attendono la Babi e altre amiche di vecchia data, con cui mi sono potuto incontrare solo quella volta. Ci si scambia le solite domande rituali su come sta andando la vita e si riprende con un altro incontro di fronte ai padiglioni svizzeri! Incontro mast e nessun altro si presenta, ci facciamo qualche foto denigratoria del Tofu e di Pomante (foto che sulla mia macchina sono andate perdute ;_; ) e poi andiamo a prendere una birretta. Ritorno nuovamente al Games per comprare qualche bustina di magic a prezzo basso e poi dritti a vedere che fine hanno fatto i miei amici su al contest. Incontro un gruppetto di Letter Bee tra cui una Niche con dei bei mutandoni! XD Mi danno un fogliettino con una mail a cui mandare la foto e un braccialettino (che porto ancora)! Arrivo al contest dove mi riunisco con Katia-BeatOrice e ci vediamo la fine della gara con tutti cosplay di livello ALTISSIMO! Incontro Menion e dopo aver fatto 2 chiacchiere mi ritiro per poi cominciare il calvario delle chiamate “ci siete stasera a cena?” doccia in B&B e poi di nuovo fuori a Napoleone a cercare una cacchio di pizzeria dove mangiare, che poi trovo a dietro S.Martino, un locale completamente vuoto che riempio con tutta la gente dei vari gruppi, e per questo riesco pure a scroccare una birretta dalla tipa della pizzeria! XD
Anche quest’oggi non s’è mangiato quasi nulla per pranzo, tranne la torta di riso e la fame era palpabile. La stanchezza pure, ma siam riusciti a resistere. Un bacio a Cristi che ha sopportato la mia compagnia! ^.^ Dopo le varie discussioni sul fansub e sulle case editrici, ci congediamo e finalmente torno in B&B per riposare, quando nella nostra stanza appare Ivan, il fratello di Katia, che si impossessa del mio cuscino e si fionda nel matrimoniale con Clark e Paolo.
Io di contro mi fiondo in camera di Katia con Kura e France e passiamo le ultime ore della notte, prima di dormire, facendo battute e risate!
L’indomani è un gran giorno… il giorno della fottuta pioggia, sì, ma cmq un gran giorno… Domenica, il giorno in cui avrei partecipato alla sfida di magic per facebook, e l’autografo con l’autore di Ubel Blatt alla J-Pop. Come previsto piove e piove proprio alla grande… dopo colazione volo via a Lucca Comics, dopo aver passato a Katia un elastico trovato per caso, per assicurare il suo busto da Atena. Prima faccio un salto nei Games cercando Pierluigi, che doveva darmi un biglietto omaggio che ho poi concesso a Paolo, ma non c’era ancora, quindi per oggi i ragazzi pagano. Solito giro di gadgettume gratis, coca gratis, red bull gratis (che ha il sapore dello sciroppo per la tosse che prendevo da piccolo) e sono di nuovo in sella a raccogliere gli ultimi autografi (Ciruelo e Yanner) per poi fiondarmi in fila da Etoruji Shiono. Inizialmente sembra essere lentina, ma alla fine si avanza che è una bellezza, arriva Fede, che faccio passare avanti a me e siamo arrivati. Faccio due chiacchiere con l’interprete sulla figaggine di Koinzell e alla domanda “Ha già ideato il finale?” mi ha risposto in maniera un pochino vaga! XD
Ancora qualche altro giretto, incontro e scontro con nuovi e vecchi amici e PUM, mi infilo al games finché non passa la tempesta! XD Mi svacco sul divanone dove conosco un ragazzo che gioca live, mi godo la pioggia che batte sul soffitto e infine mi preparo psicologicamente facendo due chiacchiere con i vari organizzatori dell’evento e mi danno il mio premio per aver vinto il contest su Facebook, una cornice digitale Kodak (che ancora non ho aperto, ma una volta tornato a casa, non mancherò).
Quando se ne va la luce nel games ci si comincia a preoccupare, quando in alcuni punti prende a sgocciolare, quasi ci si fa prendere dal panico, ma nessun problema, è solo perché sta DILUVIANDO.
Mentre si discute del più e del meno, Stefano “Fudo” Simoncini comincia la partita archenemy contro la fazione Mirran, due niubbi e un esperto, che alla fine riescono a trionfare. Quando è il nostro turno, ci becca una sfiga, ma una sfiga che non vi dico, mentre a Fudo entrano velocemente un botto di mana e la combo del mazzo, ovvero Abuna Leonid e gli Schinieri dei Fulmini… siamo fregati, il massimo che possiamo fare è vedere a quanto lo riusciamo a far scendere! XD Nonostante lui vinca, ci vengono comunque dati i premi, un Duel Deck Elspeth VS Tezzeret a testa, i deck archenemy ai niubbi e ai giocatori e gli uncut sheet foil, dei fogli di macchina originali, da cui vengono poi tagliate le carte. Felice della cosa cerco immediatamente qualcosa con cui rendere il foglio impermeabile, ma niente! Nessuno ha buste abbastanza grandi! ;_; Mentre sto camminando un lampo di genio mi attraversa il capo da parte a parte… per terra un cartone lungo vuoto, probabilmente di una qualche arma appena acquistata, accanto una gruccia di ferro… l’arte d’arrangiarsi prende il sopravvento nel mio sangue e mi fa chiudere il foglio nel cartone, che viene poi assicurato dalla gruccia di ferro smembrata. MacGuyver sarebbe stato fiero di me! ;_;
Una volta scambiati gli ultimi saluti col GIC, torno al B&B, dove sento che Ale e gli altri sono andati a mangiare al cinese dall’altra parte della città. Per questo con i miei compagni di stanza andiamo anche noi al cinese, ma vicino all’interno della città, verso San Martino. Troviamo un cinese vuoto e lo riempiamo come al solito. Tra involtini primavera, ravioli fritti e orribili spaghetti fritti inzuppati nella salsa e verdure, il tutto annaffiato da una birra cinese, finiamo la serata e andiamo al gelataio, dove c’era uno schermo che NON ERA TOUCHSCREEN (era pure scritto) e dove io e manu continuavamo a toccare lo schermo! XD
Anche questa serata si è conclusa… andiamo tutti a nanna!
Il risveglio è traumatico… anche oggi piove, ma molto meno di ieri… domani si torna a casa… l’alba dell’ultimo giorno di Lucca Comics! ;_;
Oggi si entra tutti, quindi si parte tutti assieme per quest’ultima avventura. All’entrata ovviamente ci separiamo… loro a prendere biglietti e io dierettamente dentro! Soliti giri al games, qualche dadino allo stand Wizard, la classica coca cola zero mattutina. Prime fotine sotto la pioggia e via a cercare le ultime cose, gli ultimi acquisti, i regalini per gli amici e la conferenza della Pacotto al Japan Palace. La macchina fotografica, non contenta della simpatia di due giorni prima, decide di piantarmi in asso proprio durante la mini-intervista alla Pacotto che faccio per conto di Ale di GW0 e di Nanoda, per cui finisco per farmi dare una mano da Albrecht Seele di Animeclick (la concorrenza)… che riprende il tutto con la macchina Kodak che ha vinto con il contest su facebook! DANNATO!!! ;_; La Pacotto è simpaticissima, grintosa e dinamica e una volta lasciatala, mi dirigo a cercare pezzi di gruppi di amici e infine vado a rinchiudermi come al solito nel games a scoprire NUOVI gadget che non sono riuscito ancora ad ottenere, portachiavi alla nintendo, penne rimbalzone alla Paramount e nonostante tutto mi sono sfuggiti altri gadget di cui i miei compagni di stanza han fatto incetta e che m’hanno poi regalato. ^^
Sulla strada per il Games, trovo Menion vestito da Battora e due amici suoi vestiti da Capitan Jack Sparrow e un altro pirata… noto che il livello del rum è ancora altino e riesco a fregare un cicchetto al capitano. Invito Menion a unirsi a me, prima andiamo a prendere la torta di riso, che gli fo conoscere e che lui gentilmente mi offre, e poi prestandogli il mio braccialetto nero di Phyrexia, lo faccio entrare al Games! XD
Ci facciamo delle partite storiche al Wii sport o come si chiama, pagaiando come matti, poi altri giretti e gadgettumi per poi ritornare da Fede, che oggi deve partecipare ad un evento speciale di magic! XD
Non vi racconto le spesuccie di carte che sono andate proprio male, aiutiamo Fede al contest, cercando di travestirla da Planeswalker, in particolare Elspeth versione Foil Alternate Art del Duel Deck, che poi le viene regalato assieme ad altre cosette. Discussioni su discussioni di magic sui cuscinoni e s’è fatto tardi, si torna all’ovile… Mi rivedo con Ale e gli altri, visto che il suo gruppo questa sera non cena con noi perché sono tutti al verdissimo, ci lanciamo in un divertente saccheggio di poster agli stand, rimediando (lucy e marghe) pure qualche fumetto gratisse! XD Cerchiamo carità alla J-pop, ma è troppo bene sorvegliata! ;_;
Si riparte senza manco essersi fatti una doccia, mentre la nostra stanza si è trasformata in una bisca clandestina di Magic! XD Da buon organizzatore spiego le regole che mi vengono richieste… oddio che mal di testa… Vagoliamo per Lucca finché non ci riuniamo a Katia, che a mezzanotte compie gli anni… non vi dico quanti, perché ci sono delle discrepanze in proposito. Dopo altro vagolare ci dirigiamo alla pizzeria/trattoria dove per la prima volta si mangia bene ad un prezzo accettabile! XD
Parte del gruppo torna all’albergo, io e fra decidiamo di andarci a fare un’altra birrozza per toccare la mezzanotte e fare gli auguri come si deve. Si saluta Lu-chan e dopo qualche foto con fantasma, finalmente si torna in albergo per un salutare riposo… SEEEEEEEEEEEE, MAGARI! Non parlerò della gastimata notturna e del fatto che andiamo a dormire alle 4 e passa, con sveglia alle 8! -_-
Il treno alle 10:30 e stavamo pure rischiando di perderlo per colpa di quelle fottute valige SUPERCARICHE! XD Per fortuna è in ritardo… sul treno in arrivo a Prato la capostazione ci invita a prendere l’intercity per la coincidenza persa… ma una brutta sorpresa ci inchiappetta… sull’IC ci tocca pagare il supplemento. Grazie al cielo il capotreno ha pietà e ci fa un supplemento solo per 4 persone! XD
Andiamo al Mac per passare tempo e MI SCORDO A CHE ORA STA IL MIO TRENO E LO PERDO! O_O
DANNATI PAOLO E FRANCESCO (clark, ora ci sono meno france in giro, quindi torno a chiamarlo col suo nome)! >_>
Mi ficco in un fottuto e lentissimo regionale per Milano e la mia avventura finisce qui!
In definitiva…
Posa di Lucca => KIRABOSHI!!!
Frase tormentone => Eh, non lo so!
Cibo di Lucca => Tortina di Riso
Bevanda di Lucca => Coca Cola Zero Gratisse
Canzone di Lucca => SIAM QUI PER TROVARE QUEL MAGO, LO SPLENDIDO MAGO DI OZ! (cantata a volume variabile di notte, per le strade di Lucca)
Zona preferita di Lucca => Lucca Games
E così l'avventura della vita prosegue.
A tutti voi che mi avete sopportato, grazie.
A mio figlio, addio.
E per tutti gli altri…
KIRABOSHI!

(chiedo scusa a tutta la gente che non ho citato, ma già così è un report lungo XD)
OGNI RIFERIMENTO NON E' PURAMENTE CASUALE, I PERSONAGGI DESCRITTI NON SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA!
 
Top
Lyle
view post Posted on 7/11/2010, 00:14




Non ho letto tutto ma ti ricordi male, io non ti ho parlato di sake XD
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 7/11/2010, 00:46




CITAZIONE (Lyle @ 7/11/2010, 00:14) 
Non ho letto tutto ma ti ricordi male, io non ti ho parlato di sake XD

Se non sei stato tu dev'essere stato dan e marghe senza di te! ;P
 
Top
Momo Nyu~
view post Posted on 7/11/2010, 16:52




meno male che c'è shinji che sa fare bei resoconti :D
 
Top
MenionLeah
view post Posted on 8/11/2010, 10:59




Ehy Shinji, hai (volutamente?) omesso la scena del nostro incontro...

Ero seduto accanto allo stand dei ramen, abbuffandomi con i miei bei noodles DOPPIO GUSTO (il fratello di Katia, Ivan, non ha voluto la sua bustina, che ho versato ingordamente nella mia porzione), mentre un mio amico, venuto appositamente ad incontrarmi, reggeva la cornice precedentemente citata da Shinji, facendoci apparire come un triste quadro vivente di cosplayers che si nutrono (qualche buontempone ha apprezzato l'arte e ci ha fotografato *sigh*).

Improvvisamente, uno strano figuro (mai incontrato prima ^^') attira la mia attenzione.
Un attimo! Quella figura mi è familiare. Ha un braccialetto nero, o è un militante di destra, oppure... aspetta! Sul suo cartellino STAMPA c'è scritto (a penna, ovviamente) qualcosa accanto al suo nome!

Cominciamo a chiacchierare di qualcosa (che ora non ricordo, ero troppo emozionato), quando ecco che appare un tizio vestito con un lungo impermeabile rosso, e un cappello a falda larga! Dei ricordi di infanzia si affacciano nella mia mente, ma... qualcosa non va, è un uomo!
Dunque, chiedo chiarimenti a Shinji.
«Scusa, Shinji, ma quello... è un cosplay di Carmen Sandiego?»
Lui osserva, si volta sconvolto nella mia direzione. Una luce maligna attraversa i suoi occhi. Improvvisamente fa uno scatto degno di Usain Bolt, raggiunge il cosplayer in oggetto, mi indica e gli dice «mi ha chiesto se sei Carmen Sandiego».
Dopo aver suscitato un facepalm a Carm... ehm, al cosplayer, ed avermi umiliato pubblicamente, mi viene detto che costui rappresentava un tal Alucard di Hellsing.

Decisamente, dovrei cominciare ad aggiornarmi con tutti questi nuovi anime alla moda...


P.S. il rum era stato pagato con i miei soldi, e a fine giornata il bottiglione da 2 litri era completamente vuoto, e i pirati decisamente più che brilli. Ho sudato freddo per tutto il viaggio di ritorno...


Menion - Battora
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 8/11/2010, 12:21




CITAZIONE (MenionLeah @ 8/11/2010, 10:59) 
Ehy Shinji, hai (volutamente?) omesso la scena del nostro incontro...

Anche altre persone mi han fatto notare la stessa cosa a loro riguardo.
Purtroppo se dovessi scrivere di TUTTA la gente che ho incontrato, sarebbe lungo tre volte tanto questo papirone! XD

CITAZIONE
uno scatto degno di Usain Bolt

Chi? O_O

CITAZIONE
Decisamente, dovrei cominciare ad aggiornarmi con tutti questi nuovi anime alla moda...

Ehm... Hellsing è del 1997... ha già tredici anni.
Chiamarlo "nuovo" lo trovo eccessivo! XD

CITAZIONE
P.S. il rum era stato pagato con i miei soldi, e a fine giornata il bottiglione da 2 litri era completamente vuoto, e i pirati decisamente più che brilli. Ho sudato freddo per tutto il viaggio di ritorno...

Tsk! Dovevi venire alla cena, di che hai paura? Si vive una volta sola! XD
 
Top
~SEREXTH;reinsworth
view post Posted on 8/11/2010, 15:11




Il mio è sul mio blog come al solito èwé Papirone con tutti i fatti inutili anche il mio *coff* KIRABOSHI!
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 8/11/2010, 15:43




CITAZIONE (~SEREXTH;reinsworth @ 8/11/2010, 15:11) 
Il mio è sul mio blog come al solito èwé Papirone con tutti i fatti inutili anche il mio *coff* KIRABOSHI!

Un kiraboshi è per sempre! :(*11):
 
Top
11 replies since 3/11/2010, 15:21   103 views
  Share